Scarica i documenti

Di seguito trovi i moduli necessari per ricevere i sacramenti o per

partecipare ad alcune delle attività proposte dalla comunità

Battesimo

I genitori che intendono battezzare il/la proprio/a figlio/a devono scegliere due persone (padrino e madrina) che siano garanti della educazione alla fede che dovrà ricevere il battezzato.

Può fare da padrino/madrina ogni cattolico che abbia ricevuto la Confermazione e l’Eucaristia, che abbia compiuto i 16 anni e che, per quanto possibile, conduca una vita conforme alla fede, in relazione al ruolo di testimone da esso assunto.

Nel modulo seguente, viene data attestazione dei suddetti requisiti.

Scarica modulo

Secondo modulo

Terzo modulo

Quarto modulo

Matrimonio

Da definire

Scarica modulo

Secondo modulo

Terzo modulo

Quarto modulo

Iscrizione Gite

Da definire

Scarica modulo

Secondo modulo

Terzo modulo

Quarto modulo

Campo scuola invernale

ATTIVITA’ INVERNALI

2-4 gennaio – Per i ragazzi delle medie e superiori. In caso di disponibilità di posto, anche per i ragazzi delle elementari.

Modulo di sottoscrizione responsabilità per i minorenni

Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. ….Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.

Atti degli apostoli

Le comunità cristiane siano sempre luoghi di accoglienza, di confronto aperto e pacato; siano operatrici di riconciliazione e di pace, stimolo per l’intera società nel perseguimento del bene comune e nell’attenzione verso i più bisognosi; siano operatrici della cultura dell’incontro.

Papa Francesco

Se non siamo capaci di piccoli perdoni quotidiani fra individuo e individuo, tra familiari, tra comunità e comunità…è tutto inutile! La pace non è soltanto un pio sospiro, un gemito favoloso, un pensiero romantico… è, soprattutto, prassi.

Don Tonino Bello

L’amore è un frutto di stagione in ogni momento e alla portata di ogni mano.
È il regalo più grande che chiunque possa dare.

UNISCITI ALLA NOSTRA COMUNITÀ